Ragazza di 15 anni rischia la vita a Vietri sul mare per la Skullbreaker Challenge

8 ottobre 2024 | 21:27
Share0
Ragazza di 15 anni rischia la vita a Vietri sul mare per la Skullbreaker Challenge

Ragazza di 15 anni rischia la vita a Vietri sul mare per la Skullbreaker Challenge un gioco pericoloso  che furoreggia sui social network c. A Vietri sul Mare in Costiera amalfitana  una ragazza di 15 anni ha avuto un infortunio mentre partecipava a una sfida popolare sui social media. A darne notizia è il quotidiano Il Mattino di oggi in un articolo a firma di Simona Chiariello.

Dopo essere uscita con alcuni amici, ha deciso di provare la Skullbreaker Challenge, un gioco rischioso che prevede tre partecipanti in fila orizzontale che saltano. Gli amici ai lati colpiscono il giocatore centrale, facendolo perdere l’equilibrio e cadere

In questo caso, la giovane si trovava al centro quando ha subito lo sgambetto, cadendo e battendo prima il fondo schiena e poi la testa. I familiari sono stati i primi a soccorrerla, seguiti dal personale medico del 118, che le ha fornito le prime cure. Anche se era cosciente, mostrava segni di choc e per questo è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria dell’Olmo, dove le è stato diagnosticato un trauma cranico. Fortunatamente, gli esami non hanno rivelato complicazioni gravi.

La ragazza è rimasta sotto osservazione in ospedale per precauzione. Questo incidente evidenzia come le sfide sui social possano trasformarsi in attività rischiose, non solo a livello psicologico, ma anche fisico. Non si tratta di un caso isolato: un anno fa, in un altro episodio, dei ragazzi hanno provocato danni incendiando un capannone, mentre altri hanno tentato di arrampicarsi sui tetti. Anche se questi eventi non hanno avuto gravi conseguenze, rappresentano un rischio eccessivo per ciò che dovrebbe essere un semplice svago.