Ravello, il cordoglio di Francesco Di Lieto per la scomparsa di Filippo Cuomo
Ravello. Oggi ha lasciato la vita terrena Filippo Cuomo. Il suo ricordo nelle parole di Francesco Di Lieto: «Ho appreso solo oggi che quel signore distinto e dai modi garbati e gentili che mi sembrava un vero gentleman si chiamava Filippo Cuomo.
Lui si presentò a me dicendomi che anni addietro, anche tanti, aveva svolto delle giornate lavorative nel mio giardino, ciò richiestegli da mia madre.
Mia madre, infatti, dopo la grave malattia che aveva colpito mio padre, per un certo periodo di tempo si dedicò a fare eseguire quei lavori indispensabili per la cura del giardino di nostra proprietà in quanto noi figli non ci interessavamo assolutamente, quasi considerandolo non nostro.
Da quel giorno, ogni volta che passavo per via Boccaccio, Lui mi salutava calorosamente e io rispondevo sempre con piacere al suo saluto.
Poi, piacevolmente, in prossimità delle ultime feste natalizie, trascorremmo insieme la giornata dedicata agli anziani presso l’albergo Bonadies, organizzato dal Comune di Ravello.
Da qualche giorno, purtroppo, nonostante le belle giornate di ottobre, non lo ho più visto e di ciò mi sono rammaricato e poi ho avuto conferma di quello che paventavo.
Passare per via Boccaccio per me, d’ora in poi, sapendo che non potrò più incrociare il suo sguardo, non sarà assolutamente piacevole.
Ora, però, caro Filippo tu hai concluso la vita terrena e mancherai alla tua bella famiglia, a me e ai tuoi amici e conoscenti che ti vedevano su quel balcone.
Penso, infine, che se veramente esiste una giustizia divina tu sarai sicuramente premiato!!!!!».
La salma di Filippo Cuomo giungerà domani pomeriggio a Ravello ed i funerali si terranno sabato 26 ottobre, alle ore 9.00, nel Duomo di San Pantaleone.