Ravello: progetti di riqualificazione, parte l’iter procedurale
31 ottobre 2024 | 10:04
Il Comune di Ravello, sotto la guida dell’amministrazione Vuilleumier, ha avviato due importanti interventi di riqualificazione urbana per migliorare le condizioni estetiche e funzionali di specifiche aree del territorio, nonché per rispondere alla crescente esigenza di sicurezza e sostenibilità urbana.
Dettagli sugli interventi:
- in Via Boccaccio e vecchia galleria – l’obiettivo principale è risolvere i problemi di usura e dissesto della pavimentazione, migliorando così la sicurezza e l’estetica dell’area. – L’amministrazione ha approvato un Documento di Indirizzo alla Progettazione (DIP) per guidare il processo progettuale e definire i requisiti. La somma stanziata per il Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica (PFTE) è di circa 45.000 euro (oltre Cassa e IVA). -Questo intervento è parte di un piano più ampio, che include la messa in sicurezza della galleria di accesso a Piazza Duomo e Villa Rufolo, al fine di rendere la zona più accogliente per residenti e turisti, migliorando anche l’accesso ai mezzi pubblici nella zona del terminal autobus.
- riqualificazione della piazzetta Andrea Mansi; per la redazione del PFTE l’importo è di 19mila euro (oltre Cassa e IVA), l’intervento ha un importo stimato in 626mila euro. Si realizzeranno nuovo garage pubblico e area ludica sovrastante.