RISORSA MARE. IL MINISTRO MUSUMECI INTERVIENE AD AMALFI

27 ottobre 2024 | 00:03
Share0
RISORSA MARE. IL MINISTRO MUSUMECI INTERVIENE AD AMALFI

Amalfi, ieri sera, sabato 26 ottobre,  agli Arsenali della Repubblica si è tenuta  la prima edizione di Pagine d’aMare, la rassegna letteraria nata “per promuovere e diffondere la cultura del mare, come elemento essenziale della natura e come risorsa economica. Un progetto culturale nato quest’anno per volontà del Cipom (Comitato interministeriale per le Politiche del mare) sotto il patrocinio del Ministro Nello Musumeci.

La Rassegna è suddivisa in due sezioni: ‘narrativa’ e ‘saggistica’. La Giuria, presieduta dal giornalista e autore televisivo Mario Mazza e composta dalla scrittrice e divulgatrice Licia Colò e da Aldo Berlinguer, avvocato e professore ordinario dell’università di Cagliari, ha eletto vincitore della sezione “narrativa” Francesco Maselli con il testo “L’Italia ha paura del mare” e della “saggistica” Marco Valle con il testo “Patria senza mare”. presente il ministro per le Politiche del mare Nello Musumeci , che ha salutato i sindaci e politici della Costiera amalfitana intervenuti, a ringraziarlo con un post  Antonio Iannone

Siamo grati al Ministro Musumeci che ha scelto la provincia di Salerno ed in particolare la Costa d’Amalfi per la prima edizione di Pagine d’aMare. La risorsa mare rappresenta una grande identità culturale del nostro territorio oltre ad essere straordinario polmone economico. La venuta del Ministro Musumeci a Salerno e’ ancora una volta indicativa dell’attenzione del Governo Meloni verso ia nostra terra. Una grande intuizione creare un Ministero dedicato al mare e il Ministro Musumeci e’ un grande interprete di questa rivoluzione politica.