Riunione del coordinamento costiero di F.d.I. alla presenza di Iannone. Cirielli verso la Regione Campania

13 ottobre 2024 | 00:17
Share0
Riunione del coordinamento costiero di F.d.I. alla presenza di Iannone. Cirielli verso la Regione Campania

Minori, Costiera amalfitana . Dal resoconto di Gaspare Apicella della riunione in costa d’ Amalfi, fra i presenti anche l’assessore ed ex sindaco di Positano Michele De Lucia, si intravvedono segnali di una possibile candidatura alla Presidenza della Regione Campania di Edomondo Cirielli, sempre se non arriva ad aver l’incarico di Ministro al posto di Fitto .

Venerdì sera c’è stata la riunione dei coordinamento di Fratelli d’Italia costa amalfitana a Maiori con la presenza del  senatore Antonio Iannone, la deputata Imma Vietri e dil  consigliere regionale Nunzio Carpentieri e i dirigenti provinciali e territoriali Antonio Mariconda, Michele De Lucia, Gino Schiavo e Matteo Cobalto Presenti anche i sindaci di Positano Giuseppe Guida, di Atrani Michele Siravo, di Furore Giovanni Milo 

Si sono riuniti per una discussione tra i ranghi delle problematiche che maggiormente affliggono il comprensorio costiero.
Le tematiche in discussione sono state : naturalmente in primis il turismo, croce e delizia, su cui si sono cimentati un pò tutti e che urge riformare in vista della grande onda del Giubileo. Per il traffico veicolare, il trasporto pubblico (ultimamente le scene della carica alle corriere hanno tenuto banco interessando, tramite uno scontentato salernitano, persino la stampa nazionale) .NOI PER MESTIERE E VOCAZIONE SIAMO A CONTATTO CON I TURISTI CHE RIENTRANO A SERA DALLE ESCURSIONI AI CENTRI COSTIERI O AI SITI ARCHEOLIGI DEL CIRCONDARIO, sorpresi da tanta poca attenzione alla “sorte” di chi usa i mezzi pubblici (ore di attesa alle fermate e quando arriva il bus non si ferma perchè stracarico) Quindi spetta al partito alzare la voce in Regione per porre termine a questo sconcio, informando la gente dei passi da fare o fatti. E la situazione sanitaria deprimente, su cui c’è stato un serio apporto del dott. Ulisse dI Palma, cardiologo impegnato al massimo.
Dopo ampia discussione su questi ed altri argomenti,  fra i quali il SAD, sul quale c’è un ricorso al Tar Campania a Salerno di Positano, con dubbi condivisi in particolare dalla parte nord della Costiera amalfitana ,  ricordiamo che Amalfi si è astenuta, oltre al traffico e alla sanità, con il consigliere e cardiologo di Ravello Ulisse Di Palma che ha evidenziato le criticità dell’ospedale di Castiglione,  è stato affrontato l’urgenza di un piano operativo del partito in viata anche delle elezioni regionali, per cui noi smuoviamo un pezzo da 90, EDMONDO CIRIELLI, con nostra viva soddisfazione. E noi che veniamo da lontano e dalle passeggiate pomeridiane con un certo Giorgio, noi ripetiamo che non siamo molto contenti di come vanno affrontate le cose (sempre a macchia di leopardo). Siamo certi ne convengano un pò tutti, sindaci nostrani compresi, incapaci di cavalcare la tigre, come vorrebbero un pò tutti (Gino Schiavo compreso che è un altro che viene da lontano come noi). L’elettorato deve essere informato dei movimenti (QUANDO SI FANNO, SE SI FANNO E COME SI FANNO) IL. CITTADINO DEVE E VUOLE SAPERE, VUOLE ESSERE PARTECIPATIVO. Bisogna essere visibile quotidianamente, bisogna dialogare con la gente, bisogna essere presenti, ognuno per il suo campo e per le sue capacità.
L’attivismo di De Lucia, Schiavo Cobalto ed altri deve essere continuo, anche se è encomiabile.
Ci fermiamo qui, sperando di essere compresi!