Sant’Agnello, ancora disagi per i residenti di Via Belvedere

21 ottobre 2024 | 17:10
Share0
Sant’Agnello, ancora disagi per i residenti di Via Belvedere

Sant’Agnello. Sabato scorso, a seguito della forte ondata di maltempo, è crollata una parte di Via Belvedere. Il cedimento ha lasciato gli abitanti senza acqua e senza elettricità, aggravando una situazione già critica. Purtroppo, il crollo non è stato un evento imprevisto: si trattava di un disastro annunciato, come già segnalato in passato da Positano News e dalle forze di opposizione in consiglio comunale, che avevano più volte sollecitato interventi urgenti per mettere in sicurezza la strada.
A tre giorni dal disastro è ancora tutto isolato. Ci sono ancora difficoltà, con l’acqua che continua a mancare improvvisamente. I residenti di Via Belvedere possono al momento utilizzare un piccolo passaggio messo a disposizione dai privati. Ma si tratta di un passaggio di fortuna che sicuramente non potrebbe essere attraversato da una persona sulla sedie a rotelle oppure dai mezzi di soccorsomo Noi di Positanonews continuiamo a monitorare la situazione e siamo vicini ai cittadini.
E’ importante sentire l’azienda perché bisogna capire i problemi.
Abbiamo sentito la testimonianza di una residente che dichiara: «Non c’è una via di fuga essendo una strada chiusa, se dobbiamo scappare non abbiamo possibilità di fuggire e faremo la fine dei topi se non ci danno un’alternativa».
Questo è un problema importante da far capire non tanto al territorio ma anche a Napoli e Roma perché servono urgentemente dei fondi. Quindi il Governo e la Regione Campania devono intervenire subito.
Ci sono circa 20 famiglie, con bambini e persone anziane, che si trovano isolate in questo momento.