Sant’Agnello, frana in via Belvedere. Al via le opere di messa in sicurezza
Sant’Agnello. Ieri hanno avuto inizio le opere di messa in sicurezza di via Belvedere interessata da un cedimento in concomitanza con gli ultimi straordinari fenomeni meteorologici. Dopo i sopralluoghi e le perizie tecniche per approfondire cause, criticità emerse e soluzioni possibili, gli operai hanno cominciato le procedure di palificazione necessarie per il tratto di strada interessato.
Il sindaco Antonino Coppola precisa: «Abbiamo incontrato più volte le famiglie residenti in questa zona dei Colli di Fontanelle, sia al Comune sia sul posto. Siamo consapevoli del disagio e delle preoccupazioni, e li ringrazio ancora per la disponibilità e il senso civico che stanno dimostrando, nonostante il momento difficile che stanno attraversando.
Abbiamo erogato un contributo economico, un piccolo aiuto, finalizzato al noleggio di auto per le famiglie che hanno un veicolo bloccato dalla strada interrotta».
Al momento, l’area interessata dalla frana è transennata e la circolazione è garantita in modo provvisorio attraverso un percorso pedonale alternativo che passa su un terreno privato. Inoltre, è stata emessa un’ordinanza apposita per regolamentare il transito e garantire la sicurezza dei cittadini.