Sinwar ucciso, ora che è morto il capo di Hamas Israele si fermi
Sinwar ucciso, ora che è morto il capo di Hamas Israele si fermi . Le notizie che pervengono a noi dai media ufficiali con gli aggiornamenti sulla guerra in Medio Oriente e sull’escalation tra Israele, Libano e Iran sul conflitto a Gaza. Raid di Israele a Gaza, tre terroristi uccisi e tra loro c’era il leader di Hamas, Yayha Sinwar, come confermato dal Ministero degli Esteri di Tel Aviv. Netanyahu: “Ha pagato il conto del 7 ottobre ma non abbiamo finito”.
I bombardieri stealth a lungo raggio B-2 degli Stati Uniti hanno preso di mira i bunker sotterranei dei ribelli Houthi dello Yemen, alleati di Hezbollah. Secondo media siriani, raid israeliano su Latakia, in Siria. Crosetto: “Israele rispetti la popolazione a Gaza e in Libano e il contingente Onu”. La premier Meloni domani è attesa in Giordania e Libano.
Le forze israeliane sostengono di aver catturato quattro militanti di Hezbollah e di averne uccisi decine nel Libano meridionale. Il Ministero della Salute libanese ha dichiarato che sedici persone sono state uccise e 43 ferite dopo un attacco israeliano contro un edificio comunale a Nabatieh.
Parliamo dell’uomo che era la mente di Hamas, 22 anni in carcere, dove ha imparato l’israeliano e la loro cultura, un genio del male, visto che ha organizzato lui l’attentato , un sistema a cellule indipendenti per sviare i servizi segreti, i tunnel, difficile che qualcuno lo possa sostituire. Ora davvero basta