Sorrento, a Priora al via oggi la 43ma edizione della Sagra dell’Uva
A Priora inizia oggi il tradizonale appuntamento con la Sagra dell’Uva di Priora, patrocinato e sostenuto dal Comune di Sorrento, che si tiene in occasione della Festa della Madonna del Rosario.
Tre giorni dedicati alla vendemmia, allo spettacolo, alla tradizione e all’enogastronomia.
Oggi, sabato 5 ottobre, alle ore 20.30, l’esibizione di Diego Sanchez in “Canto un vizietto che mi piace tanto”. Alle 21.30, a salire sul palco sarà invece la comunità di Simone Schettino.
Domenica 6 ottobre, alle ore 16.30, in programma la processione della statua della Madonna con la partecipazione del sindaco Massimo Coppola, e di autorità civili, militari e religiose. Alle ore 20.30, lo spettacolo di artisti di strada e alle 21.30 il concerto della Peppe Merolla Banda.
Chiusura lunedì 7 ottobre, alle ore 20.30 con Salvatore Gisona in “Poche idee ma ben confuse” e alle 21.30 con Gerardo Amarante e Spaccapaese in “20 a’ Fest Tour”.
Per l’intera durata della manifestazione, gli stand saranno aperti al pubblico a partire dalle ore 19.00 per apprendere il funzionamento dei macchinari tradizionali per la vendemmia, partecipare a dimostrazioni pratiche e ammirare oggetti di artigianato locale.
E’ previsto un servizio di navette gratuito con partenza da Piazza Lauro dalle ore 19 alle ore 23.