Sorrento, chiusura di Via Capo a seguito dei dissesti provocati dalle forti piogge

18 ottobre 2024 | 17:13
Share0
Sorrento, chiusura di Via Capo a seguito dei dissesti provocati dalle forti piogge

Sorrento. A causa delle copiose precipitazioni odierne si è verificato lo smottamento della sovrastante sede stradale di Via Fontanelle, che ha interessato altresì una porzione del sottostante tratto di Via Capo, nonché il crollo di parte di un muro di contenimento.
In conseguenza di tale fenomeno si è verificata la sussistenza di una situazione di emergenza e di rischio, causata da fango, pietrame e crolli.
Considerato che gli eventi possono reiterarsi, provocando ulteriori peggioramenti, anche in considerazione dell’allerta meteo di colore arancione diramato dalla Sala Operativa Regionale il Comune, con Ordinanza n. 239/2024, al fine di tutelare la pubblica e privata incolumità ordina:
1. la chiusura al traffico pedonale e veicolare, fino a completa rimozione dei problemi emersi e segnalati, del tratto di Via Capo compreso tra i civici 82 e 98 nonché il transennamento e la messa in sicurezza della zona interessata. Sarà garantito il passaggio ai mezzi di soccorso, a quelli di cantiere necessari per le operazioni di messa in sicurezza. E’ consentito il transito pedonale ai soli residenti in area, attraverso percorso dedicato, al fine di accedere alle proprie abitazioni.
2. la chiusura al traffico pedonale e veicolare, fino a completa rimozione dei problemi emersi e segnalati, del tratto di Via Capo compreso tra i civici 45 e 53, nonché il transennamento e la messa in sicurezza della zona interessata. Sarà garantito il passaggio ai mezzi di soccorso, a quelli di cantiere necessari per le operazioni di messa in sicurezza. E’ interdetto a chiunque l’accesso alla zona transennata e segnalata senza autorizzazione.