Sorrento, con gli stregoni 33esimo derby (Video intervista a Cadili)
Il primo si disputò campionato di serie C 1947/48 e vide le vittorie del Benevento, e come dichiara Andrea Cadili: “Sarà una gara difficile ma noi dobbiamo disputare la nostra”
Sorrento – Sarà il 33esimo derby con gli stregoni.
Un derby che vide la sua nascita nel campionato di serie C 1947/48 e vide le vittorie del Benevento, quella in casa con la rete di Vinci, quella del ritorno con le reti di Labbate, Gelsomino ed Avedano, per i costieri Tufano e Petagna.
Le due squadre si ritrovarono nel campionato di serie D 68/69, al campo Italia la gara finì 2-0 con i gol di Ascatigno e Vit, al ritorno 2-1 per i rossoneri con l’autorete di Fracassi e la rete di Canzian, gol per gli stregoni di Bovio.
In definitiva gli incontri tra le due formazioni sono stati 32 ed il Benevento ne ha vinti 13, il Sorrento 12 ed i pareggi sono stati 7.
Il difensore centrale dal piede mancino, Andrea Cadili, sulla gara contro i giallorossi, dichiara: “Sarà una partita difficile ma noi dobbiamo disputare la nostra”. È “felice di come procede il mio inserimento in gruppo, siamo una difesa forte con diversi elementi di esperienza in categoria anche se ultimamente abbiamo subito qualche gol di troppo. Adesso ci tocca affrontare il miglior attacco del girone e sarà un test probante per il quale però ci siamo preparati al meglio”.
Video intervista a Cadili, tratto dalla pagina di Facebook del Sorrento Calcio 1945, su:
GiSpa