Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero dedica un gelato alla scultura napoletana ‘Tu si ‘na cosa grande’
Il pasticciere Antonio Cafiero con la sua Pasticceria-Gelateria “Primavera” è uno dei simboli della città di Sorrento. Il suo locale sul Corso Italia, a pochi metri dalla centrale Piazza Tasso, è tra i più famosi di Sorrento e tanti sono i vip che hanno gustato le sue prelibatezze perché da Antonio, oltre all’ottimo gelato declinato in tantissimi gusti, si trovano i dolci della tradizione adattati ai nuovi gusti. Entrare nella sua Gelateria è un’esperienza unica per il gusto e la vista.
Ma a rendere unica la Gelateria è proprio la gentilezza e la simpatia di Antonio, un uomo dall’estro inesauribile e dalla fantasia senza confini.
E spesso le sue creazioni sono ispirate all’attualità. Non poteva, quindi, non dedicare un gelato alla nuova installazione che, fino al 19 dicembre, farà mostra di sé in piazza Municipio a Napoli. Si tratta di ‘Tu si ‘na cosa grande’, opera rappresentante un Pulcinella stilizzato, dedicata a Napoli dallo scultore e designer Gaetano Pesce, scomparso sei mesi fa a New York. Un’opera di cui si è parlato tanto nella giornata di ieri in un misto di curiosità ed ilarità a causa della sua forma particolare che a molti ha fatto pensare a qualcosa di ben diverso da un Pulcinella.
Top secret il gusto del gelato variopinto realizzato da Cafiero, sappiamo solo che al suo interno c’è della vaniglia e della nutella. Il resto è tutto da scoprire.