Sorrento, impianto sportivo intitolato a “Liberato Iaccarino”. Il sindaco Coppola: «Da oggi Libero è più vivo che mai!»

13 ottobre 2024 | 16:15
Share0
Sorrento, impianto sportivo intitolato a “Liberato Iaccarino”. Il sindaco Coppola: «Da oggi Libero è più vivo che mai!»

Sorrento. Ieri la nuova Struttura Sportiva Polifunzionale “Liberato Iaccarino” situata in via Bartolomeo Capasso è stata intitolata a “Liberato Iaccarino”. Il nuovo impianto rappresenta un investimento significativo nelle infrastrutture sportive di Sorrento offrendo agli studenti dell’istituto un ambiente idoneo ed all’avanguardia per lo svolgimento delle attività sportive, contribuendo così al benessere fisico e sociale dei ragazzi.
La scelta di dedicare il nuovo impianto a Iaccarino è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale, come segno di affetto e riconoscimento verso un giovane che, con la sua passione per lo sport, ha lasciato un segno indelebile nella comunità locale.
Il sindaco di Sorrento Massimo Coppola precisa: «Quella vissuta è stata un’emozione fortissima! Abbiamo intitolato l’impianto sportivo di Via Capasso a “Liberato Iaccarino”, un nostro giovane concittadino morto 10 anni fa su un campo di calcio. Con noi la famiglia di Liberato, gli amici, la comunità di Marano, le realtà sportive della città che unitamente alla comunità scolastica dell’Angelina Lauro terranno viva questa meravigliosa struttura. Non riesco a descrivere quello che ho provato, non ci sono parole. Da oggi Libero è più vivo che mai!».