Sorrento, lo scrittore Gianluca Caporaso incontra i bambini dell’Istituto Comprensivo “Sorrento”
Oggi lo scrittore Gianluca Caporaso con le sue “Città della punteggiatura” ha incontrato i bambini delle classi terze e quarte dell’Istituto Comprensivo “Sorrento” nella nuova Agorà del plesso scolastico, rientrante negli spazi inaugurati ieri, giovedì 3 ottobre.
Gianluca Caporaso scrive e racconta storie. Si autodefinisce un lettore e un narratore, una persona che prova ad accendere fuochi di parole per radunare persone, trovare ragioni per camminare insieme, tessere trame di comunità, alimentare le potenze fantastiche di ognuno al fine di modulare al meglio il proprio rapporto con il mondo. Fare la musica.
Conduce laboratori di scrittura fantastica per bambini, educatori, genitori ed organizza eventi di promozione della lettura e della narrazione. Nel settembre 2017 ha ideato a Potenza un festival chiamato “La città delle infanzie”, un raduno di narratori, illustratori, esperti di linguaggi, artisti, artigiani, pensatori, dispensatori e chiunque altro sia in grado di provocare stupori rispetto ai temi che variano di anno in anno. Si occupa da sempre di solidarietà e progettazione culturale ed è tra i fondatori del collettivo artistico “La luna al guinzaglio”.