Sorrento, mister Trovarello e rinascita campo Italia
Il vice di Barilari commenta un’amara sconfitta in una gara dove non si è stati incisivi al momento giusto, mentre sulla questione stadio Paolo Durante ad Agorà afferma che sia pronto per la stagione 2025-26, poiché l’iter procede con una certa celerità
Sorrento – Mister Trovarello parla della gara contro il Cerignola mentre procede con una certa celerità l’iter per il restyling campo Italia.
Una sconfitta rammaricante soprattutto perché si è stati in balia, per circa 80’, di una squadra che ha trovato terreno fertile soprattutto a centrocampo ed in difesa.
La gara “era stata preparata bene ma di fronte ci si è trovati un’ottima squadra – afferma il vice di Barilari, che era squalificato – che ci ha messo sotto. È mancata un po’ la prestazione da parte nostra, avremmo potuto fare di più in alcuni dettagli e quando magari stavamo per fare male agli avversari. Questo è un po’ il rammarico; dobbiamo continuare a lottare con la giusta determinazione in ogni partita”.
Intanto va avanti celermente l’iter per il restyling campo Italia, con Paolo Durante che nell’intervista ad Agorà afferma che sia pronto per la stagione 2025-26.
La giunta comunale ha approvato il Pfet, ossia il Progetto di fattibilità tecnica e economica, un passaggio importante, e mancavano due pareri: quello della Sovraintendenza a causa delle prescrizioni e quello di Coni e Lega Pro. Come aveva affermato il sindaco Massimo coppola nella sua diretta di Facebook il 27 settembre. Poi l’architetto Di Martino doveva recarsi alla Soprintendenza per avere semaforo verde. Intanto il passaggio dell’approvazione del Pfet è stato necessario per attivare le procedure presso il Credito sportivo per ottenere il finanziamento di 7.6 milioni di euro. Comunque con la banca già c’è stato un approccio, mentre verrà indetto un appalto integrato: ossia la ditta appaltatrice si occuperà sia del progetto che dei lavori. Nel prossimo consiglio comunale sarà inserito anche l’intervento sulla questione campo Italia che servirà per dare ancora di più l’input per accelerare le procedure alla realizzazione del nuovo stadio entro la stagione 2025-26, anche perché a Potenza non si potrà più giocare dopo due anni, non avendo più il permesso.
Così nei giorni scorsi c’è stato un incontro tra il presidente Giuseppe Cappiello, il direttore generale Benito Starace con il sindaco Massimo coppola, al quale è stata donata la nuova maglia rossonera, e nell’occasione si è parlato anche della questione campo Italia.
GiSpa