Straordinaria Romeo Sorrento
I costieri contro la Sieco Service Akea Ortona hanno sfoderato una incredibile capacità difensiva e grande capacità di finalizzare il contrattacco, con il muro che ha sistematicamente toccato e smorzato gli attacchi dei terminali ortonesi
Redazione – Straordinaria Romeo Sorrento.
I costieri contro la Sieco Service Akea Ortona hanno sfoderato una incredibile capacità difensiva e grande capacità di finalizzare il contrattacco, con il muro che ha sistematicamente toccato e smorzato gli attacchi dei terminali ortonesi.
Primo set tutto sommato equilibrato dove i padroni di casa hanno trovato sin da subito un vantaggio minimo gestito fino alla fine.
Partono bene i costieri che fanno capire le loro intenzioni ed allungano il passo di due punti (5-3), sfruttando le imprecisioni difensive ortonesi. Il set rimane sempre con i due punti di lunghezza (14-12). Baldi è incontenibile, la ricezione di Ortona non tiene e gli attacchi diventano complicati. La squadra di coach Esposito gestisce bene il vantaggio di quattro lunghezze (22-18) e chiude sul 25-22.
Ortona che va in difficoltà e Sorrento non le dà via di scampo.
La Romeo Sorrento prende una prima mini-fuga con un buon turno al servizio di Patriarca, anche se per gli ortonesi Pinelli trova come suo terminale preferito il centrale Pasquali che risponde sempre ottimamente. Bene in difesa i costieri che rintuzzano efficacemente gli attacchi di Rossato. Mattatori sono Baldi, Patriarca e Fortes, con gli avversari che vanno in difficoltà difensiva. Più delle volte la fase di difesa/contrattacco di Sorrento appare impeccabile ed Ortona nulla può in un set compromesso quasi subito ed il parziale si chiude 25-18.
Il terzo set è combattuto ad armi pari con gli adriatici mantengono meglio il campo ma cedono le armi sul più bello. Ortona concentrato e si porta avanti di due punti con i vari Bertoli, Pasquali e Marshall con ficcanti palle messe a terra ed ottimi muri. Pol pianta a terra per il 13-14. Out il servizio di Pinelli 14-15. Fuori anche quello di Bertoli 15-16. Baldi attacca senza muro 16-16. E costieri che riprendono gli avversari. Che poi rirendono il loro cammino, ma Patriarca non cede e va a segno. Ortona di porta sul 22-24 ma Pol attacca lungolinea ed annulla il primo set point 23-24. Ace di Sorrento 24-24 e Baldi ribalta 25-24. Muro costiero che ferma Rossato in attacco. Sorrento contrattacca e Baldi porta a casa tre punti.
Romeo Sorrento – Sieco Service Akea Ortona 3 – 0 (25-22 / 25-18 / 26-24)
Durata Set: 32’ / 28’ / 35’.
Romeo Sorrento: Tulone 1, Baldi 21, Pol 9, Wawrynczyk 9, Fortes 10, Patriarca 10, Russo (L) 83% pos, 67% perf., Buccella, Ciampa, Becchio 1, Gargiulo.
Allenatore: Esposito. Vice: Buzzo.
Muri Punto: 5, Aces: 3, Battute Errate: 17.
Sieco Service Akea Ortona: Pinelli, Pasquali 8, Broccatelli (L) Pos. 58% Perf 58%, Bertoli 11, Del Vecchio 1, Marshall 8, Di Tullio 1, Rossato 9, Arienti 1 Allenatore: Denora Caporusso. Vice: Di Pietro.
Muri Punto: 5, Aces: 2, Battute Errate: 10
Arbitri: Christian Palumbo (Cosenza) e Pierpaolo Di Bari (Fasano).
GiSpa