Un pezzo di Vico Equense a bordo della Nave Amerigo Vespucci con il direttore di macchina Marco Attanasio
A bordo della Nave Amerigo Vespucci c’è anche un pezzo di Vico Equense con il direttore di macchina Marco Attanasio. Il sindaco Giuseppe Aiello, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, così scrive: «Ricevo un selfie di saluto, e subito dopo avvio una videochiamata. Dall’altra parte c’è Gioacchino Alfano, Presidente di Difesa Servizi SpA, che da Darwin, in Australia, a bordo di Nave Vespucci, ha incontrato il nostro concittadino Marco Attanasio e mi ha inviato qualche scatto.
È sempre un piacere parlare con Gioacchino, amico e figura da sempre legata a Vico Equense. Ma questa chiamata è stata anche un’occasione speciale per ricordarci che un cittadino vicano ricopre un ruolo di rilievo sulla nave più bella del mondo. Marco, infatti, è il direttore di macchina dell’Amerigo Vespucci, la più iconica rappresentante del Made in Italy.
La nostra città continua a esprimere talenti straordinari, giovani professionisti che portano la bandiera dell’eccellenza a livello globale, dimostrando competenze di alto profilo e abilità fuori dal comune».