Un’incredibile notte bianca: Castellammare di Stabia si prepara per la festa dell’Immacolata!

15 ottobre 2024 | 09:58
Share0
Un’incredibile notte bianca: Castellammare di Stabia si prepara per la festa dell’Immacolata!

Il 7 dicembre, Castellammare di Stabia si prepara a vivere una notte magica in occasione della Festa dell’Immacolata, con eventi, musica e tradizioni che illumineranno il centro città fino all’alba.

Il 7 dicembre, Castellammare di Stabia si trasformerà in un palcoscenico magico per celebrare la Festa dell’Immacolata con una notte bianca da ricordare. Il sindaco Luigi Vicinanza ha anticipato questa novità, senza però svelare troppi dettagli. Sembra che ci sia già un accordo con l’associazione dei commercianti, dato che l’annuncio è arrivato proprio durante i festeggiamenti per l’ottantesimo anniversario dell’Ascom.

Immaginate strade animate, negozi aperti fino all’alba, eventi che invaderanno il centro città e il lungomare, accompagnati da musica, balli e, naturalmente, i tradizionali falò e fuochi d’artificio sulla spiaggia. Resta da vedere se ci saranno ospiti di spicco dal mondo dello spettacolo e quale sarà l’investimento del Comune per questa celebrazione.

La notte dell’Immacolata è una tradizione radicata a Castellammare di Stabia, che, anche negli anni in cui la città è stata guidata dai commissari prefettizi, ha visto i suoi cittadini festeggiare con i falò sulla spiaggia e spettacolari fuochi d’artificio. Non mancano, poi, i celebri “falò della tradizione” che animano i vari rioni, nonostante siano stati etichettati come “illegali” e pericolosi. Questi eventi continuano a svolgersi, nonostante divieti e ordinanze, e già da settimane i giovani dei vari quartieri stanno raccogliendo legna per i loro “fucaracchi”.

Il countdown verso il 7 dicembre è ufficialmente partito: non resta che scoprire come l’amministrazione comunale darà vita a questa storica tradizione stabiese!