“Roberta Valente” arriva a Piano di Sorrento |
Cronaca
/
Televisione
/

A Piano di Sorrento arriva il set di “Roberta Valente, Notaio in Sorrento”: al via le riprese con modifiche alla viabilità

25 novembre 2024 | 09:49
Share0
A Piano di Sorrento arriva il set di “Roberta Valente, Notaio in Sorrento”: al via le riprese con modifiche alla viabilità

Piano di Sorrento si prepara ad accogliere le riprese di “Roberta Valente, Notaio in Sorrento”, una nuova serie TV che vedrà la costiera sorrentina protagonista.

La costiera sorrentina si prepara a diventare il set della nuova serie TV “Roberta Valente, Notaio in Sorrento”. La produzione, curata dalla società romana “Road Drive srl”, racconterà le avventure di Roberta Valente, una professionista intraprendente e tenace, alle prese con casi legali e misteri che intrecciano le bellezze del territorio campano. Sorrento, con i suoi scorci unici e il fascino intramontabile, diventerà coprotagonista di una storia che promette di emozionare e intrattenere.

La serie, sostenuta dal Comune di Sorrento con il patrocinio morale deliberato lo scorso ottobre, non è solo una vetrina per le sue bellezze ma anche un’occasione per mettere in luce la vitalità culturale e turistica del territorio.

Modifiche alla viabilità per accogliere la troupe

Con le riprese previste tra fine novembre e inizio dicembre 2024, il Comune di Piano di Sorrento ha disposto un piano straordinario per regolare la circolazione veicolare. Le misure adottate mirano a garantire la sicurezza pubblica e il regolare svolgimento delle attività cinematografiche.

Ecco nel dettaglio i provvedimenti:

Dal 26 al 30 novembre e dal 3 al 7 dicembre 2024 (dalle 08:00 alle 15:00)

  • In Via Mercato, nei pressi di Euronics, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nei primi due stalli, riservati ai mezzi della produzione.

Dal 2 al 3 dicembre 2024 (dalle 06:00 alle 18:00)

  • In Via Mercato, dal civico 24 fino all’intersezione con Via delle Rose (10 stalli).
  • In Piazza della Repubblica, dal civico 49 al 57, e nell’area antistante l’ingresso secondario del mercato ortofrutticolo.
  • In III Traversa San Michele, su tutto il tratto.

Per queste aree sarà vietata la sosta con rimozione coatta, ad eccezione dei veicoli autorizzati dalla produzione.

Il Comando di Polizia Municipale garantirà deviazioni e, se necessario, inversioni temporanee dei sensi di marcia per fluidificare il traffico. La segnaletica stradale, che informerà gli automobilisti delle modifiche, sarà a carico della produzione, mentre il Comune pubblicherà l’ordinanza sul proprio sito e sull’albo pretorio.

Chiunque violerà queste disposizioni sarà soggetto alle sanzioni previste dal Codice della Strada. È inoltre possibile ricorrere al TAR o al Capo dello Stato entro i termini previsti per contestare eventuali decisioni.

Con le sue strade trasformate in un set a cielo aperto, Piano di Sorrento si prepara a ospitare una produzione che promette di accendere i riflettori nazionali su una delle destinazioni più amate del Mediterraneo. Una grande occasione, non solo per il pubblico televisivo, ma anche per il territorio, pronto a raccontarsi attraverso le telecamere.