A Sorrento le riprese della serie TV Rai “Roberta Mente – Notaio in Sorrento”. Modifiche alla circolazione stradale

4 novembre 2024 | 18:57
Share0
A Sorrento le riprese della serie TV Rai “Roberta Mente – Notaio in Sorrento”. Modifiche alla circolazione stradale

Sorrento. Da martedì 5 a venerdì 8 novembre in Piazza Tasso sarà allestito il set per le riprese cinematografiche della serie televisiva “Roberta Mente – Notaio in Sorrento” prodotta dalla società Rodeo Drive con Rai Fiction. Si tratta di un importante progetto destinato alla prima serata Rai, che racconta il percorso professionale ed umano di Roberta Mente, giovane notaio esercitante a Sorrento.
In considerazione del prestigio dei professionisti coinvolti, della rilevanza del progetto e del suo potenziale promozionale ed anche occupazionale per il territorio, Sorrento è stata scelta come luogo principale della serie tv.
Al fine di garantire le opportune condizioni di sicurezza della viabilità veicolare e pedonale, limitare i disagi per la collettività nonché consentire di effettuare gli allestimenti e le riprese cinematografiche il Comune – con Ordinanza n. 257/2024 – dalle ore 06.00 di martedì 5 Novembre 2024 alle ore 14.00 di venerdì 8 Novembre 2024, in Piazza T. Tasso (area antistante la statua di Torquato Tasso / tratto iniziale Area pedonale Corso Italia, per circa metri quadrati 50) ordina:
1. l’istituzione temporanea del divieto di TRANSITO VEICOLARE e PEDONALE al fine di consentire gli allestimenti scenografici e le riprese cinematografiche. In deroga al presente divieto sarà consentito il transito ai veicoli della produzione e dello staff tecnico, comunicati in atti, dei veicoli di emergenza e di polizia nonché dei veicoli residenti autorizzati di vico S.Aniello e via S.M. della Pietà;
2. l’istituzione del divieto di sosta CON RIMOZIONE COATTA di tutti i veicoli ad eccezione di quelli della produzione televisiva autorizzati, nell’area perimetrale alla statua di T. Tasso/ tratti iniziali di vico S. Aniello e via S.M. della Pietà;
3. l’istituzione temporanea del CAMMINAMENTO PEDONALE su vico S. Aniello/via S.M. della Pietà, da rendere visibile all’utenza attraverso la segnaletica di prescrizione temporanea e percorso pedonale protetto e sicuro conforme al vigente Regolamento di attuazione del D. Lgs. n. 285/1992.