A Sorrento un corso gratuito di scacchi
A Sorrento un corso gratuito di scacchi. L’assessore Eduardo Fiorentino precisa: «Tornare a “popolare” il Centro Informagiovani è stato il mio primo impegno. Un impegno “caldeggiato” fortemente dal sindaco Massimo Coppola che, dal primo giorno di insediamento, mi ha dato indicazioni chiare: l’Informagiovani deve tornare ad essere un punto di riferimento. E’ questa la strada, e la stiamo percorrendo con dedizione e passione, interpellando le forze più qualificate del territorio.
In tal senso, tra le molteplici iniziative già avviate (ma tantissime!), abbiamo inteso anche riservare tutti i mercoledì, dal 20 novembre 2024 al 28 maggio 2025, dalle 17 alle 20, le sale dell’Informagiovani ad un corso gratuito di Scacchi.
L’iniziativa porta la firma dell’assessorato che ho l’onere e l’onore di guidare e dell’associazione Scacchi “Penisola sorrentina”. Gli scacchi rappresentano un momento formativo importantissimo: lo dimostra il fatto che nelle scuole, tante ore di didattica sono spesso dedicate alla pratica di questo gioco».
Per effettuare l’iscrizione al corso compilare il Modello ed inviarlo esclusivamente all’email informagiovani@comune.sorrento.na.it