Amalfi, il sindaco Milano parla sulla questione della ZTL Territoriale
Sei anni fa aveva lanciato la proposta di istituirla per ridurre il traffico in Costa d’Amalfi, ed oggi quell’idea è entrata nel Codice della Strada, con l’approvazione del Senato italiano
Redazione – Ad Amalfi il sindaco Daniele Milano interviene sulla questione della ZTL Territoriale.
Sei anni fa aveva lanciato la proposta di istituirla per ridurre il traffico in Costa d’Amalfi, ed oggi quell’idea è entrata nel Codice della Strada, con l’approvazione definitiva in Senato della Legge di modifica, che consentirà ad arrivare alla sua stesura.
Il primo cittadino amalfitano dichiara: “Sei anni fa lanciavo la proposta di istituire una ZTL Territoriale per ridurre il traffico in Costa d’Amalfi: oggi quell’idea è entrata nel Codice della Strada, con l’approvazione del Parlamento italiano. Un grande lavoro lungimirante, trasversale, dalle istituzioni locali a quelle nazionali”.
Una bella soddisfazione perché è una “notizia di enorme importanza per la Costa d’Amalfi da cui parte, in maniera pioneristica, un nuovo modello di gestione sostenibile dei territori e delle destinazioni turistiche che potrà essere utilizzato anche in altre aree del Paese”.
Ed infine “ricordo ogni passo di questa maratona: riunioni, documenti, telefonate, trasferte ed interviste. E gli sberleffi di chi sbandierava fosse impossibile.
Questo risultato lo dedico a chi mi sta vicino e che non ha mai smesso di credere che, alla fine, impegno e passione pagano sempre!”.
GiSpa