Antonio Russo eletto nuovo presidente della Confcommercio di Piano di Sorrento, subentra a Gianluca Di Carmine
Si chiude un capitolo decennale per la Confcommercio di Piano di Sorrento. Si è tenuta oggi, 25 novembre 2024, l’assemblea generale dell’Ascom durante la quale è stato eletto il nuovo Presidente: Antonio Russo, imprenditore nel settore delle forniture professionali per le strutture ricettive e prodotti per la casa, raccoglie il testimone di Gianluca Di Carmine, alla guida dell’associazione carottese da 2 lustri e maestro dell’oreficeria.
Presenti all’assemblea Michela Gargiulo, referente Confcommercio Penisola Sorrentina, e Marco Cantarella, Funzionario della Confcommercio Campania: «Nostro compito è dare ai soci aiuto concreto nella quotidianità, servizi e consulenza, affinché le attività possano sentirsi supportate e guidate passo dopo passo – ha sottolineato Cantarella alla presenza dei commercianti – A Piano di Sorrento registriamo una delle associazioni più attive e propositive della Regione. Un doveroso ringraziamento va a Gianluca Di Carmine che ha saputo tenere alta l’attenzione sull’imprenditoria locale in questi anni».
Gianluca Di Carmine, tra i firmatari nel 2000 dell’attuale Ascom e guida dell’associazione dal 2014 ad oggi, con emozione ha a sua volta ringraziato i presenti e tutti i commercianti di Piano di Sorrento: «È un’esperienza di cui sono orgoglioso e che porto nel cuore, colma di sfide e di storie, di giovani e meno giovani, di tante amicizie che si sono consolidate – sottolinea Di Carmine – Ringrazio sinceramente i colleghi per la fiducia e la disponibilità dimostrate in questi intensi anni di attività e i miei più sinceri auguri al nuovo Presidente Antonio Russo, certo che porterà nuova linfa e nuove idee alla nostra associazione».
Nei prossimi giorni si provvederà anche alla formazione del nuovo Direttivo. «Conto sul coinvolgimento e sulla partecipazione di soci presenti e dinamici – dichiara il neo Presidente Antonio Russo – Oltre alle iniziative e agli eventi per movimentare il territorio, due sono gli obiettivi principali: camminare compatti, anche per contrastare i colossi delle grandi realtà commerciali, e insistere sul commercio di vicinato che dà sicurezza al paese e valorizza le sue peculiarità».