Attesa per Inter Napoli mentre Atalanta, Lazio e Fiorentina raggiungono gli azzurri al primo posto

10 novembre 2024 | 19:29
Share0
Attesa per Inter Napoli mentre Atalanta, Lazio e Fiorentina raggiungono gli azzurri al primo posto

Attesa per Inter Napoli mentre Atalanta, Lazio e Fiorentina raggiungono gli azzurri al primo posto. Le inseguitrici, al terzo posto,  hanno vinto tutte e sono ora appaiate in vetta con gli azzurri a 25 punti. Stasera a Milano si deciderà il vertice di un campionato che si annuncia comunque equilibrato. Se vince il Napoli l’Inter si ritroverà al quinto posto, nel caso di vittoria dei nerazzurri invece saranno soli al comando con due punti di distacco dal quartetto che ora guida il campionato. Il pareggio porterebbe i nerazzurri al secondo posto con Atalanta, Lazio e Fiorentina ed il Napoli rimarrebbe solo al primo posto con un solo punto di vantaggio.

Inter-Napoli è la partita clou della 12a giornata di campionato, in programma oggi a San Siro con fischio di inizio alle 20:45. Le due squadre sono distanziate solo di un punto in classifica, ci si gioca la leadership e una vittoria dal peso specifico enorme. Diretta in esclusiva sia in TV sia in streaming su DAZN.

A San Sirto primo faccia a faccia tra il Napoli di Antonio Conte e l’Inter di Simone Inzaghi. Il destino del calcio ha voluto che alla vigilia, i partenopei pur in vetta alla classifica, perdessero contro l’Atalanta riducendo ad una sola lunghezza il vantaggio dai nerazzurri. Usciti vittoriosi, ma a fatica, contro il Venezia grazie alla rete decisiva di Lautaro. Una sfida dalle mille sfaccettature con Lukaku che ritorna a Milano da avversario e un’altra maglia e Conte che ritrova il suo ex pubblico. Inter reduce dalle fatiche europee di metà settimana contro l’Arsenal in Champions, Napoli che ha potuto resettare la bruciante sconfitta al Maradona contro l ‘Atalanta: i tre punti valgono tantissimo, o per una nuova mini fuga dei partenopei o per il capovolgimento di fronte in vetta al campionato.

Partita: Inter-Napoli
Dove: San Siro (Milano)
Quando: domenica 10 novembre 2024
Orario: 20:45
Diretta TV: DAZN
Diretta streaming: DAZN
Competizione: Campionato Serie A (12a giornata)

A che ora e dove vedere Inter-Napoli in diretta TV: la partita non è in chiaro

Inter-Napoli, big match della 12a giornata in posticipo serale della domenica, si gioca in un San Siro sold-out che ospita la attuale capolista contro i campioni d’Italia in carica. La partita è fissata per le 20:45 e non avrà la diretta in chiaro, riservata invece a pagamento per i soli abbonati di DAZN. Muniti di regolare sottoscrizione, potranno godersi la sfida al vertice con una Smart TYV collegata via web o con wireless (Chromecast o Firefox) oppure attraverso una console di gioco.
Leggi anche
Inter-Arsenal, dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali di Inzaghi e Arteta
Serie A, Inter-Napoli dove vederla in diretta streaming

Anche per lo streaming live l’esclusiva è solamente via DAZN, attraverso l’app dedicata. Solo in questo modo si potrà vedere Inter-Napoli, con l’ampio pre e post partita, con la telecronaca affidata a Pierluigi Pard e il commento tecnico di Andrea Stramaccioni.
Le probabili formazioni di Inter-Napoli, partita di Serie A

Simone Inzaghi ha fatto ampio turn over in Champions League, con tanti titolari che hanno rifiatato. Contro il Napoli il tecnico nerazzurro schiererà un 3-5-2 con tutti i migliori sin dall’inizio., In difesa dovrebbe ritornare titolare Acerbi a centrocampo conferma per Calhanoglu e Barella dal 1′, infine in attacco la ThuLa, con Thuram e Lautaro. Conte? Scelte speculari in casa Napoli dove i titolarissimi saranno schierati ancora una volta dall’inizio provando a dare subito pressione ai nerazzurri. Occhi puntati ovviamente sul grande ex di turno, Lukaku, al centro dell’attacco di Conte.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay, Gilmour, Anguissa; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte.