Attesa per la sfida tra Inter e Napoli che si contendono il primo posto in classifica

6 novembre 2024 | 18:39
Share0
Attesa per la sfida tra Inter e Napoli che si contendono il primo posto in classifica

Cresce l’attesa per il match di domenica sera tra Inter e Napoli che si giocherà allo stadio Meazza di Milano, valido per la dodicesima giornata di Serie A. Una partita molto importante che mette in gioco il primo posto in classifica che attualmente è detenuto dalla squadra partenopea ma che vede l’Inter inseguitrice con un solo punto di distacco. La squadra nerazzurra sarà, comunque, reduce dalla sfida di questa sera contro l’Arsenal potendo contare su un periodo di riposo sicuramente inferiore rispetto al Napoli.
Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, dovrebbe affidarsi al consolidato 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Darmian e Dimarco. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan.
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. A guidare l’attacco ci sarà Romelu Lukaku. Ai suoi lati ci saranno Politano e Kvaratskhelia. In mezzo al campo spazio a Anguissa, Gilmour e McTominay, con Lobotka che al massimo dovrebbe essere in panchina.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay, Gilmour, Anguissa; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.