Castellammare, i fratelli Esposito donano il campetto al loro quartiere: “Lo abbiamo fatto con il cuore, ora realizzate i vostri sogni”

12 novembre 2024 | 09:28
Share0

Castellammare, i fratelli Esposito donano il campetto al loro quartiere: “Lo abbiamo fatto con il cuore, ora realizzate i vostri sogni”
Una serata di festa e di sport ha colorato il quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. I fratelli Esposito, Sebastiano, Salvatore e Francesco Pio, hanno tagliato il nastro del campetto ristrutturato, un luogo dove sono cresciuti e hanno deciso di donare ai più giovani.

Questo lo abbiamo fatto con il cuore“, ha dichiarato Sebastiano Esposito, sottolineando l’attaccamento alle proprie origini. Un sentimento condiviso da Salvatore, che ha commentato anche la recente vittoria contro la Juve Stabia: “È stato emozionante, molte emozioni contrastanti. Mi sono goduto il momento e mi godo anche questa bella serata“.

Un gesto che va oltre il semplice restauro di un campo da calcio. Come ha sottolineato il procuratore Mario Giuffredi: “È un bellissimo gesto. Tre ragazzi, cresciuti in un quartiere difficile, hanno riconosciuto le loro radici e hanno dimostrato dei sentimenti nobili“.

Il campetto, ora riqualificato e restituito alla comunità, diventa un simbolo di speranza e un luogo dove i ragazzi potranno coltivare i propri sogni, proprio come hanno fatto i fratelli Esposito. Un esempio di come il calcio possa essere uno strumento di aggregazione e di crescita personale.

Interviste a cura di Monia Alloggio