Castellammare piange Simeon. Il cordoglio del sindaco, oggi doveva partire per un viaggio studio
Castellammare di Stabia ( Napoli ) Simeon era una promessa del canottaggio e un alunno modello, a poche ore dalla sua morte per un incidente in moto a Castellammare in tanti lo ricordano. E pregano per la ragazza di 17 anni, sua compagna di classe, che era in moto con lui quando sono andati a finire contro un muretto sulla statale sorrentina tra Vico Equense e Castellammare. Una nota di cordoglio ha espresso la sua scuola, l’istituto tecnico Sturzo. Lo stesso ha fatto il circolo nautico Stabia per i cui colori l’atleta di 18 anni, compiuti ad agosto, aveva più volte gareggiato.
Il ricordo più commovente è della sua insegnante Laura Cesarano: “Un dolore immenso per la morte di Simeon, mio alunno appena 18enne, e per le gravi condizioni in cui versa la sua compagna di classe Alessia. Ho sempre pensato che sorrideva sempre ed era un ragazzo splendido, fossero frasi che si dicono per tutti. Simeon era proprio così: brillante, intelligente, curioso, gentile, bellissimo e pieno di vita e lascia non una goccia ma fiumi di splendore che danno senso alla fragilità di questa nostra vita”.
“L’intera comunità di Castellammare di Stabia si unisce al cordoglio della famiglia di Simeon Dimitrov, giovane studente e canottiere del Circolo Nautico Stabia, che ha perso la vita in un tragico incidente stradale. Il nostro pensiero va anche alla giovane ragazza, sua compagna di classe, rimasta gravemente ferita”. Così il sindaco Luigi Vicinanza.
Stamattina, Simeon Dimitrov doveva partire per una vacanza-studio aDubai, con altri ragazzi dell’Istituto Turistico “Luigi Sturzo” di Castellammare di Stabia. La preside, che ha chiamato la madre perché lo attendevano al pullman per la partenza, ha chiesto le ragioni del ritardo di Samuel e si è sentita rispondere: “Samuel non c’è più”. Sui social il messaggio della scuola dei due giovani: “L’intera comunità scolastica dell’Its Luigi Sturzo incredula e addolorata per la scomparsa dell’alunno Simeon Dimitrov Plamenov si unisce al dolore dei familiari, dei compagni, dei docenti e di quanti lo amavano e spera per Alessia”.
Al momento non risultano coinvolti altri veicoli: il 18enne, che era alla guida, potrebbe avere perso il controllo per l’alta velocità o per un dissesto stradale.
Il 18enne di Castellammare di Stabia è deceduto sul colpo, mentre la ragazza è stata trasferita all’Ospedale del Mare di Napoli dove è ricoverata in pericolo di vita.
La salma Simeon Dimitrov è a disposizione della Procura di Torre Annunziata per l’autopsia.