Il ritorno del vecchio amore di Elena |
Televisione
/

Chi è Franco Mari: la storia d’amore, il ritorno e la tragica fine ne L’Amica Geniale 4

13 novembre 2024 | 11:25
Share0
Chi è Franco Mari: la storia d’amore, il ritorno e la tragica fine ne L’Amica Geniale 4

Franco Mari, l’amore giovanile di Elena Greco, ritorna nella sua vita, portando con sé vecchi ricordi e nuove complicazioni nella quarta stagione de L’Amica Geniale.

Nei primi episodi della quarta stagione de L’Amica Geniale– Storia della Bambina Perduta, una figura importante che emerge è quella di Franco Mari, un amore giovanile di Elena Greco conosciuto durante gli anni universitari a Pisa.

Franco e le ferite della gioventù Quando Elena incontra Franco a Milano, ospite di Mariarosa, sorella del marito Pietro, lo trova profondamente cambiato: l’uomo è segnato da una vita dura e porta un occhio di vetro, conseguenza di un violento pestaggio subito in gioventù. Franco, ormai immerso in una depressione profonda, si avvicina a Elena durante la sua permanenza in città, dove lei si è trasferita con le figlie Dede ed Elsa. La loro vicinanza cresce, complice il disordine emotivo di Elena, che ha riallacciato ma poi interrotto il rapporto con Nino Sarratore, ormai sposato.

Quando Nino tenta di riprendersi Elena a Milano, Franco diventa una spalla per lei, offrendole consigli difficili ma sinceri. Capisce la sua fragilità e, pur disapprovando Nino, cerca di farle accettare la realtà dei sentimenti complessi. “Se vuoi bene a lui più che a te, accettalo per com’è”, le suggerisce, comprendendo la difficoltà di Elena di spezzare il legame.

Il drammatico epilogo La storia di Franco ha un esito tragico: alla fine del secondo episodio, come nel libro, Franco si toglie la vita. Elena scopre il tragico evento grazie a un biglietto lasciato da lui alla porta, intuendo subito il dramma.