Circum, De Luca ha sottolineato: sulla Napoli-Sorrento corse ogni 12 minuti
Lo ha detto ad Avellino presentando 63 nuovi autobus per il tpl regionale
Redazione – Il Governatore Vincenzo De Luca ha ricalcato che sulla linea Napoli-Sorrento ci saranno delle corse ogni 12 minuti.
Lo aveva detto anche in passato in altre occasioni, come questa dove sono stati presentati 63 nuovi autobus per il tpl regionale: “In Campania abbiamo una sola criticità vera del trasporto pubblico, che è la Circumvesuviana. Gli investimenti sono stati fatti, in un anno e mezzo rinnoveremo tutto il trasporto che riguarda il ferro sulla linea Napoli-Sorrento e passeremo da corse ogni 40 minuti a corse ogni 12 minuti”.
Ed invita ad avere “un po’ di pazienza ma arriveremo anche lì a fare una rivoluzione e ad avere il trasporto pubblico locale più moderno d’Italia”.
Ed inoltre ha ricordato che “siamo impegnatissimi a rinnovare il servizio. Eravamo partiti con la gara prima del Covid, poi le produzioni si sono bloccate per tre anni; poi siamo in Italia, quindi ricorsi e controricorsi, Tar e Consiglio di Stato. Ma gli investimenti sono stati fatti, un po’ di pazienza”.
GiSpa