L'intervento |
Politica
/Critiche al PD ed elezioni per la Regione Campania . Vivi Amo Meta “Quanti in consiglio sostengono la linea di Tito?”
22 novembre 2024 | 19:55
Con gli avvenimenti degli ultimi giorni, si chiarisce in maniera ormai inequivocabile la spaccatura all’interno della maggioranza, da noi ipotizzata. In realtà le divergenze non sono iniziate oggi, ma molto prima delle elezioni amministrative di Giugno, dove il “compattamento” dell’attuale maggioranza è servito a qualcuno solo per celare malumori.
Nel consiglio comunale del giorno 20 novembre , l’unico luogo preposto ai chiarimenti politici, ci saremmo aspettati una dichiarazione di totale condivisione e appoggio incondizionato, della maggioranza ad un eventuale candidatura alle regionali del Sindaco. Così non è stato. Questo silenzio, al di là della mera possibilità che il Sindaco decida o meno di “competere” alla prossima tornata elettorale regionale, vale più di mille parole. Per giunta, l’Assessore Aiello ha dichiarato (articolo di Positanonews del 20 novembre 2024) che il nostro gruppo avrebbe confuso “la politica nazionale con quella locale”. Siamo rimasti davvero senza parole: l’Assessore confonde volutamente il suo (mancato) sostegno ad un ipotetica candidatura regionale del proprio Sindaco, in contrapposizione al Pd, con inevitabili conseguenze a livello comunale, con la politica nazionale.
Sappiamo bene che la verità è un’altra, chiara ed evidente: l’ambiguità delle dichiarazioni dell’Assessore Aiello è frutto del contrasto con la linea politica del Sindaco che l’ha nominata. La domanda che sorge spontanea, è un’altra: quanti nella maggioranza sostengono la linea politica del Sindaco e la sua eventuale candidatura alla regione ?
Gruppo Consiliare Viviamometa