Ticket d'ingresso per le regionali? |
Cronaca
/
Politica
/

Della Monica da Cetara e Vicinanza da Castellammare nel nuovo esecutivo Anci Campania

18 novembre 2024 | 19:54
Share0
Della Monica da Cetara e Vicinanza da Castellammare nel nuovo esecutivo Anci Campania

Della Monica da Cetara e Vicinanza da Castellammare nel nuovo esecutivo Anci Campania Fra i territori che segue Positanonews, Costa d’ Amalfi, Sorrento e dintorni, abbiamo Luigi Vicinanza primo cittadino di Castellammare di Stabia ( Napoli) e anche la Costiera Amalfitana nel nuovo esecutivo Anci della Campania. Tra le nomine ufficializzate dal presidente Carlo Marino, figura quella del sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, peraltro presidente della Conferenza dei sindaci della Costa d’Amalfi.

I nuovi componenti dell’Esecutivo Regionale dell’ente (insieme con Della Monica sono stati nominati nel nuovo esecutivo i sindaci di Sarno, Baiano, Scafati, Sant’Antonio Abate, Casamicciola, Castellammare di Stabia e Pellezzano) nei prossimi giorni otterranno anche il conferimento delle deleghe che renderanno pienamente operativo il direttivo regionale dell’associazione nazionale dei comuni. Dunque figure di primo piano nelle vicinanze dai Monti Lattari anche la sindaca di Sant’Antonio Abate Ilaria Abate. Insomma potrebbe essere anche un ticket d’ingresso per le regionali vista la vicinanza con De Luca.

«E’ un grande onore entrare a far parte del comitato esecutivo di Anci Campania e per questo ringrazio il presidente Carlo Marino che in sede di rinnovo delle nomine ha deciso di affidarmi questo importante impegno – dice il sindaco di Cetara Fortunato Della Monica – L’Anci è una grande risorsa perché formata da donne e uomini uniti dalla passione per il proprio lavoro di amministratori pubblici oltre che dalla condivisione e della risoluzione dei problemi nell’interesse delle rispettive comunità. Il mio impegno, che sarà su scala regionale, mi porterà a meglio rappresentare le esigenze dell’intero comprensorio della Costiera Amalfitana convinto di poter far leva sulla grande forza dell’Anci che è sempre stata nella sua unità, al di là delle provenienze territoriali e delle appartenenze politiche. Come ha giustamente sottolineato il presidente Marino a proposito della partecipazione di Anci Campania alla 41° Assemblea nazionale in programma al Lingotto di Torino, si parte per i comuni, con i comuni, per costruire un Paese nuovo. E’ quello che faremo anche in Campania dove ciascuno di noi farà la propria parte nell’interesse esclusivo dei cittadini dei piccoli e dei grandi comuni».