Due incidenti stradali a Vico Equense e Meta, traffico paralizzato

1 novembre 2024 | 18:36
Share0
Due incidenti stradali a Vico Equense e Meta, traffico paralizzato

Una giornata festiva in penisola sorrentina segnata purtroppo da due incidenti stradali.
Il più grave si è verificato a Seiano, nei pressi del Grand Hotel Moon Valley, punto noto per la sua vista panoramica ma anche per le frequenti situazioni di rallentamento. Il sinistro ha visto coinvolta una moto che, secondo le prime ricostruzioni, ha perso il controllo per cause ancora da chiarire, provocando gravi rallentamenti e un conseguente blocco della circolazione. Sul posto sono intervenuti i soccorsi, che hanno trasportato i due feriti presso il vicino ospedale per ricevere le cure necessarie.
Ma non è stato solo Seiano a rendere difficile il rientro dei tanti napoletani e turisti che avevano deciso di approfittare della giornata di sole per visitare la Costiera. Anche a Meta, sul Corso Italia, a pochi metri dalla Piazza Madonna del Lauro, si è verificato un incidente stradale del quale al momento non si conosce l’esatta dinamica né le condizioni delle persone coinvolte.
Nella città di ingresso in penisola sorrentina si è registrato in questa giornata festiva un considerevole aumento del traffico, che si è accumulato soprattutto nelle ore di punta, quando centinaia di veicoli si sono trovati bloccati nel lento flusso del rientro.
L’interruzione del traffico ha creato lunghe code che si sono estese per diversi chilometri, trasformando il ritorno verso Napoli in un viaggio di pazienza e frustrazione. Nonostante i tentativi delle forze dell’ordine di regolare il flusso e di deviare il traffico su percorsi alternativi, la situazione è rimasta critica per diverse ore, obbligando gli automobilisti a procedere a passo d’uomo.
Si invitano gli utenti della strada a procedere con la massima cautela ed a rispettare tutte le norme del Codice della Strada per la tutelare la propria ed altrui sicurezza.