Ethan e Gianmaria, il lieto fine della storia di due carottesi protetti dalle ali dell’Arcangelo Michele

20 novembre 2024 | 17:19
Share0
Ethan e Gianmaria, il lieto fine della storia di due carottesi protetti dalle ali dell’Arcangelo Michele

Piano di Sorrento gioisce per il lieto fine della vicenda del piccolo Ethan. Le autorità statunitensi hanno localizzato il bambino in California, dove era stato portato dal padre in violazione di un provvedimento giudiziario. Un’operazione delicata e complessa che ha visto l’impegno congiunto di forze dell’ordine italiane e americane.Il bambino era stato sottratto lo scorso 30 agosto alla madre Claudia Ciampa dal padre di origini statunitensi Eric Howard Nichols. Al momento della sottrazione il piccolo Ethan aveva solo 6 mesi e da allora la madre non hai mai smesso di lottare per poterlo riabbracciare.
A Piano di Sorrento, in concomitanza con i giorni della solennità del patrono San Michele, si era svolta anche una fiaccolata in segno di solidarietà con la partecipazione di tutti i sindaci della penisola sorrentina. In quell’occasione Ethan era stato anche affidato alla protezione di San Michelino. Una manifestazione che ha visto una grande partecipazione da parte della comunità che si è stretta con affetto intorno a mamma Claudia.
Proprio come fece per Gianmaria Cesaro, il giovane di Piano di Sorrento sequestrato nel 2011 da pirati somali mentre si trovava a bordo della petroliera Savina Caylyn. Anche in quell’occasione vi fu una fiaccolata di solidarietà. La liberazione di Giannaria avvenne dopo dieci mesi di prigionia segnando un momento di grande gioia per la comunità di Piano di Sorrento.
Due carottesi la cui vicenda si è conclusa nel migliore dei modi grazie al supporto delle autorità ma, ne siamo certi, grazie anche alle ali protettrici di San Michele Arcangelo che da sempre veglia sul popolo di Piano di Sorrento.