Freddo weekend con neve, piogge e venti burrascosi

29 novembre 2024 | 19:30
Share0
Freddo weekend con neve, piogge e venti burrascosi

Un fronte freddo proveniente dai Balcani ha raggiunto l’Italia ma sarà attivo soprattutto in quella meridionale, poiché un promontorio anticiclonico si allunga fino alla Norvegia.

Le temperature saranno in netto calo

Redazione – Si prospetta un weekend freddo con neve, piogge e venti burrascosi.

Un fronte freddo proveniente dai Balcani ha raggiunto l’Italia ma sarà attivo soprattutto in quella meridionale, poiché un promontorio anticiclonico nell’Oceano Atlantico si allunga fino alla Norvegia. Le temperature saranno in netto calo.

In Campania, sabato 30 novembre, soffieranno venti da nord sulla regione e la giornata avrà un tempo spiccatamente instabile, infatti la nuvolosità presente potrà dar luogo a locali precipitazioni sparse sugli Appennini, nevose verso i 900 metri. Le temperature massime arriveranno a 13 gradi, mentre quelle notturne saranno in diminuzione.

Mentre domenica 1 dicembre la pressione è in aumento sulla regione ed il tempo sarà spesso asciutto, ma il cielo si potrà essere coperto in provincia di Avellino e Salerno, anche con occasionali piovaschi. Ci saranno delle schiarite altrove e soffieranno venti da nord. Le temperature massime non andranno oltre 14 gradi, mentre le minime saranno in calo.

GiSpa