Grave incidente a Seiano di Vico Equense: scooter coinvolto, traffico in tilt
Grave incidente a Seiano di Vico Equense: scooter coinvolto, traffico in tilt dalla direzione che va da Piano di Sorrento verso Castellammare di Stabia
Seiano, frazione di Vico Equense, è stata teatro di un grave incidente che ha causato importanti disagi alla circolazione. L’incidente, avvenuto questa sera verso le 18, ha visto coinvolto uno scooter, che ha riportato i danni maggiori, e una moto, mentre la dinamica dell’accaduto è ancora in fase di accertamento da parte delle autorità, anche se si parla di scontro frontale.
Il sinistro ha immediatamente generato lunghe code e rallentamenti lungo la Strada Statale 145 e le arterie principali. Il traffico risulta pesantemente congestionato a partire da Meta, con code che si estendono fino a Vico Equense per i tanti che al ritorno dalla giornata di lavoro procevevano per l’autostrada Napoli-Salerno.
Le forze dell’ordine sono intervenute sul posto per gestire la viabilità e agevolare il transito, mentre i soccorsi hanno prestato assistenza ai feriti. Le condizioni del conducente dello scooter, che sembrerebbe avere la peggio, non sono ancora state rese note ufficialmente, ma si parla di ferite gravi.
L’incidente ha causato disagi anche per i pendolari e i residenti della zona, con tempi di percorrenza sensibilmente aumentati. In particolare, la circolazione diretta verso Napoli e l’ingresso al primo casello autostradale della A3 Napoli-Salerno è risultata pesantemente rallentata. I conducenti in transito sono invitati a prestare attenzione e, se possibile, a valutare percorsi alternativi per evitare la congestione.
L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale lungo le costiere sorrentina e amalfitana, dove traffico e incidenti rappresentano un problema ricorrente, soprattutto in zone ad alta affluenza turistica come quella di Seiano. In pratica non farebbe quasi mai notizia, almeno nei finesettimana, infatti puntualmente anche nel Ponte dei Santi e ieri c’è stato qualche incidente che ha riguardato qualche motociclo.