Il calciatore 28enne José Castillejo è tra le vittime dell’alluvione a Valencia
Tra le oltre 200 vittime dell’alluvione a Valencia causata dalla devasante DANA (depressione isolata ad alta quota) c’è anche il 28enne calciatore José Castillejo, ex giocatore dell’Eldense – club di Seconda Divisione (ovvero la Serie B iberica).
Lo rende noto l’Eldense in un comunicato: «Riceviamo terribili notizie a causa della catastrofica DANA. Il Club Eldense è profondamente rammaricato dalla notizia della scomparsa, avvenuta all’età di 28 anni, di José Castillejo, ex giocatore blaugrana nella stagione 2015/2016. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici. Riposa in pace».
Ed arriva anche il comunicato del Valencia: «Il Valencia si rammarica profondamente per la morte di José Castillejo, vittima dei disastri della DANA. José Castillejo ha fatto parte dell’Academia del Valencia fino alla fase giovanile e ha giocato in diverse squadre della Comunità Valenciana».
José Castillejo era nato a Valencia il 29 febbraio 1996 e aveva mosso i primi passi nella “cantera” del Valencia, crescendo nel settore giovanile del club spagnolo fino all’under 18. Durante la sua carriera ha militato in diverse squadre della regione, tra cui Paterna, Torre Levante, Buñol, Recambio Colón de Valencia e CD Roda del Castellón. Il punto più alto della sua carriera era stato raggiunto con l’Eldense, squadra con cui aveva giocato nella terza divisione spagnola.