Il restyling del campo Italia entra nella fase operativa

25 novembre 2024 | 23:15
Share0
Il restyling del campo Italia entra nella fase operativa

Si procede verso il suo iter poiché la Soprintendenza ha dato parere favorevole e non ci dovrebbero essere più ostacoli, mentre il Credito Sportivo non solo ha deliberato il finanziamento ma lo sta anche emanando

Sorrento – Il restyling del campo Italia entra nella fase operativa.

Si procede verso il suo iter poiché la Soprintendenza ha dato parere favorevole e non ci dovrebbero essere più ostacoli, mentre il Credito Sportivo non solo ha deliberato il finanziamento (7,6 milioni di euro) ma lo sta anche emanando.

Da parte della Soprintendenza c’è stato il parere favorevole con alcune prescrizioni innovative per far si che l’intervento sia ben inserito nel contesto paesaggistico.

Quelle prescrizioni a cui fece verbo il sindaco Massimo Coppola in una sua diretta Facebook (27 settembre scorso), con il dirigente Filippo Di Martino che nei giorni successivi si doveva recare presso la Soprintendenza per limare le prescrizioni ed avere il parere favorevole che poi è arrivato.

Si prevede che il secondo livello della tribuna centrale abbia le pareti vetrate e la pensilina di copertura sia secondo un disegno che abbia un impatto ambientale minimo.

Poi il Credito Sportivo non solo ha deliberato il finanziamento ma lo sta anche emanando, ed il Comune di Sorrento ha ottenuto il denaro necessario partecipando al bando “Sport Missione Comune 2024”. In poche parole sembra che si sia sulla rotta giusta che porta verso il porto designato.

Dopodiché si procederà con un appalto integrato che è contratto misto che include sia la progettazione che l’esecuzione dei lavori, richiedendo ai partecipanti di dimostrare i requisiti di qualificazione e di indicare separatamente il compenso per la progettazione e l’esecuzione.

Con esso si ridurranno i tempi per la sua realizzazione che dovrebbe essere nel più breve tempo possibile, per far si che la squadra costiera torni a disputare le gare casalinghe al più presto anche perché la Lega Pro non darà più il suo parere favorevole per disputare le gare ‘casalinghe’ a Potenza. Ma soprattutto per far avere il sostegno dei propri tifosi alla squadra rossonera.

GiSpa