Claudia di Piano di Sorrento: "Finalmente riavrò il mio Ethan" |
Cronaca
/

Il ritorno a Piano di Sorrento è vicino, mamma Claudia: “Non vedo l’ora di abbracciare Ethan”

19 novembre 2024 | 23:34
Share0

Claudia Ciampa ora può finalmente prepararsi a riabbracciare il figlio dopo mesi di dolore e speranza.

La lunga attesa si è conclusa lunedì sera, portando sollievo dopo oltre 80 giorni di angoscia. Era il 30 agosto quando Claudia Ciampa, disperata, aveva denunciato la scomparsa del suo piccolo Ethan, di appena sette mesi, accusando il padre di averlo portato negli Stati Uniti.

Finalmente, il lieto fine: il bimbo è stato ritrovato in California insieme al padre, grazie al lavoro sinergico tra le autorità italiane e americane e il supporto del ministero degli Esteri.

Ethan è ora sotto la tutela dei servizi sociali in attesa di riabbracciare sua madre. Claudia, autorizzata a recarsi negli Stati Uniti, è pronta a partire da Roma. “ Non vedo l’ora di stringerlo a me, di vedere i suoi sorrisi e come ha iniziato a gattonare… sarà bellissimo” ha dichiarato emozionata.

A breve, Claudia sarà raggiunta dal suo legale, Gian Ettore Gassani. Si attende ora il pronunciamento del giudice, che dovrà decidere sul rientro definitivo del bambino nella sua casa a Piano di Sorrento. Intanto, il racconto di questa vicenda ha trovato spazio anche nel servizio della Tgr Rai Campania, che ha raccolto le parole della madre, simbolo di un amore senza confini.