“#ioleggoperché”, il Sorrento Calcio alla libreria Mondadori
Una delegazione della squadra sarà presente in libreria giovedì 14 dalle ore 17:30 per promuovere la donazione di libri per le biblioteche scolastiche
Piano di Sorrento – Il Sorrento Calcio alla libreria Mondadori per #ioleggoperché.
Una delegazione della squadra, composta dal direttore generale Benito Starace, dall’addetto stampa Gianluca Monti e dai calciatori Albertazzi, Cadili e Musso,
sarà presente in libreria giovedì 14 dalle ore 17:30 per promuovere la donazione di libri per le biblioteche scolastiche.
#ioleggoperché è l’iniziativa nazionale di educazione e promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre due milioni di libri nuovi, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.
Da sabato 9 a domenica 17 novembre 2024, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.
Al termine della raccolta, gli Editori aderenti doneranno oltre 100.000 libri, che verranno riparti tra le Scuole che avranno fatto regolare richiesta del contributo tramite il portale. I libri donati degli Editori verranno suddivisi in modo che all’interno di ogni ordine scolastico tutte le scuole ricevano il medesimo numero di libri, e il numero di libri destinato a ciascun ordine scolastico potrà essere diverso.
GiSpa