Luminarie e addobbi natalizi a Sorrento: modifiche temporanee alla viabilità in Piazza Tasso
Per permettere l’allestimento dell’albero di Natale e delle luminarie, Piazza Tasso sarà soggetta a modifiche temporanee della viabilità.
In occasione dell’allestimento delle luminarie e dell’albero di Natale, il Comune di Sorrento ha disposto delle modifiche temporanee alla viabilità nella centralissima Piazza Tasso. Questi cambiamenti sono stati pensati per facilitare le operazioni di allestimento e garantire la sicurezza di residenti e visitatori. Le misure saranno attive dal 12 al 15 novembre, con alcune proroghe fino a fine gennaio.
Durante questo periodo, dalle ore 22.00 alle 06.00, verrà vietato il transito veicolare sull’intera semicarreggiata lato mare di Piazza Tasso, tra il civico 34 e la rampa pedonale che scende al porto, nonché su un tratto di carreggiata tra la rotonda e il Bar Ercolano, per circa 15 metri. Inoltre, sarà attuato un restringimento temporaneo della semicarreggiata lato monte, per un raggio di circa 2 metri dalla rotonda e per una lunghezza di 15 metri verso il Bar Ercolano.
Sul tratto di semicarreggiata lato monte compreso tra il civico 35 e il Bar Ercolano, sarà istituito un senso unico alternato, regolato da movieri, che indirizzerà il traffico proveniente da Vico Sant’Aniello a dare precedenza a quelli in arrivo da Via L. De Maio. Le modifiche temporanee alla viabilità sono necessarie anche per garantire la sicurezza durante le fasi di movimentazione dei carichi sospesi, quando il traffico sarà sospeso per motivi di sicurezza pubblica.
Per quanto riguarda il passaggio pedonale, dal 12 al 16 novembre il marciapiede lato mare di Piazza Tasso, tra il civico 34 e la rampa per il porto, sarà chiuso al transito pedonale. I pedoni saranno indirizzati sul lato opposto della piazza, con attraversamenti segnalati per garantire la sicurezza.
Le modifiche alla viabilità in Piazza Tasso continueranno fino al 31 gennaio 2025, con un restringimento della carreggiata nelle vicinanze della rotonda, dove rimarrà uno spazio di circa 4 metri per il passaggio dei veicoli.
Queste misure sono state adottate per consentire l’allestimento delle luminarie natalizie in sicurezza, creando un’atmosfera accogliente e sicura per i cittadini e i visitatori.