Margaret Spada muore dopo intervento di rinoplastica a 22 anni
Muore a 22 anni dopo l’anestesia per un intervento al naso in ambulatorio privato, indaga la procura.
Margaret Spada sottoposta a una operazione di rinoplastica in una clinica romana. Il decesso dopo tre giorni di coma in cui era caduta dopo l’anestesia.
Margaret Spada era siciliana di era spostata da Lentini, in provincia di Siracura, insieme al fidanzato a Roma per l’intervento. La procura di Roma ha aperto un fascicolo d’indagine per omicidio colposo. I carabinieri del Nas hanno sequestrato le cartelle cliniche e i farmaci usati.
Margaret Spada, deceduta lo scorso 7 novembre dopo tre giorni di coma in cui era caduta subito dopo essere stata sottoposta ad anestesia per un intervento di rinoplastica in una clinica romana. Il suo fisico non ha retto. Si era sentita male subito dopo e portata in ospedale. La notte dello scorso 7 novembre è morta a Roma, all’ospedale Sant’Eugenio.
Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Erminio Amelio. «Ci recheremo in procura a Roma per la nomina dei consulenti medico legali per l’autopsia», spiega l’avvocato Alessandro Vinci, legale della famiglia della ragazza. Per chiarire le cause della morte sarà necessaria l’autopsia.
La ragazza, secondo quanto ricostruito, avrebbe individuato il centro medico che si trova fra Laurentina e l’Eur, dopo aver visto su TikTok. una serie di video che pubblicizzava l’intervento era convinta che fosse quello giusto.
Si indaga per omicidio colposo a carico di padre e figlio, medici dell’ambulatorio privato. L’intervento sarebbe costato poco meno di tremila euro.
L’ipotesi è che Agata Margaret Spada possa aver avuto una reazione allergica all’anestetico. Il fidanzato, che l’aspettava in sala d’attesa, avrebbe assistito alle fasi del malore. Trasportata in ospedale a nulla sono serviti i tentativi di salvarle la vita. L’esame autoptico dirà di più.