Massa Lubrense, insediamento del nuovo parroco Don Salvatore
Massa Lubrense, insediamento del nuovo parroco Don Salvatore.
Grande l’accoglienza , questa sera venerdì,per il nuovo parroco della chiesa ex Cattedrale di Santa Maria delle Grazie del centro cittadino di Massa Lubrense, don Salvatore Savarese (nella foto in alto). La funzione liturgica è stata presieduta dall’arcivescovo dell’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, monsignor Francesco Alfano.
Don Salvatore Savarese arriva a Massa Lubrense dopo essere stato la guida pastorale delle parrocchie di San Ciro e di Sant’Agnello Abate, a Gragnano. Alla cerimonia è prevista la partecipazione anche di rappresentanti dell’amministrazione comunale, delle organizzazioni religiose e di vita consacrata, e delle associazioni del territorio.
Il benvenuto della vice sindaco Giovanna Staiano: ” Il Signore fa sicuri i passi dell’uomo e segue con amore il suo cammino”. Benvenuto Don Salvatore, questa sera è iniziato il tuo cammino con “Noi”!
Il commento di Lello Acone
Una bella, emozionante e ricca di aspettative quella vissuta ieri sera nell’ ex Cattedrale di Massa Lubrense dove, in presenza del nostro Arcivescovo Mons. Franco Alfano, di tanti sacerdoti delle nostre Parrocchie e non solo, dei mai dimenticati don Rito e don Carmine, delle autorità civili, Sindaco Vicesindaco, assessori, presidente del consiglio e consiglieri, e militari, dei direttivi delle confraternite che orbitano intorno alla ex Cattedrale, di ex parrocchiani, amici e familiari, e di tanti fedeli il nostro Arcivescovo ha nominato Don Salvatore Savarese nuovo parroco di Massa dandoGli il compito di guidare la nostra Parrocchia per i Prossimi nove anni.
Bella la cerimonia, bella la auto presentazione di don Salvatore che ha già conquistato il nostro cuore, bello il momento di festa svoltosi sul Sagrato dopo la funzione religiosa.
in bocca al lupo Don Salvatore e stamattina la preghiera affinché il Signore possa sempre guidarla e sostenerla in questo percorso che va ad iniziare non facendole mai mancare il Suo sostegno e aiuti noi ad aiutarLa.
Benvenuto nella nostra Massa