Il rilancio del San Vito |
Calcio
/
Sport
/
Sport Penisola e Costiera
/

MP San Giorgio vs San Vito Positano 0-3: una vittoria costruita con grinta e strategia. Terzo posto per i giallorossi

4 novembre 2024 | 22:06
Share0

Sabato 2 novembre alle 14:30, il San Vito Positano ha affrontato e battuto l’MP San Giorgio con un convincente 3-0. Una vittoria significativa, considerando che nella scorsa stagione il San Vito non era mai riuscito a superare i rivali, né nel girone di andata né in quello di ritorno.

Il primo tempo è stato caratterizzato da una supremazia a tratti del San Vito, che ha sprecato numerose occasioni da gol nonostante l’ottimo gioco di squadra. Il portiere del San Giorgio si è rivelato fenomenale, parando una serie di incursioni pericolose e mantenendo la sua squadra in partita.

Un momento cruciale è stato l’apporto di D’Amora, che ha dato il massimo sul campo nonostante un problema alla schiena. Verso metà gara, il mister Vitter ha pensato di sostituirlo con Todisco, ma D’Amora ha deciso di rimanere e ha salvato un’azione decisiva respingendo una palla quasi sulla linea di porta, evitando così un gol avversario che avrebbe potuto riaprire il match.

Nel secondo tempo, il San Vito Positano è sceso in campo con più determinazione e con cambi strategici, tra cui l’inserimento di Todisco, che ha dato una nuova energia all’attacco. Il ritmo si è alzato e il San Vito ha mostrato la sua superiorità con azioni pericolose e tre reti spettacolari. Il momento più emozionante è stata la ripartenza finale di Todisco: un’azione partita dalla metà campo e conclusa con un tiro angolato imparabile, che ha siglato il risultato definitivo.

Una vittoria meritata e una prestazione che lascia ben sperare per il prosieguo della stagione.

Si tratta di un vero e proprio rilancio che fa balzare in avanti al terzo posto la squadra della Costiera amalfitana

Gli highlights della partita e l’, intervista a mister Vitter e Raia a cura di Anna Di Palma e Antonio Mazzacano