NASCE AL MAXIMALL POMPEII IL NUOVO POLO CULTURA E SPETTACOLO CON MIRONE E MASCOLO DEL TEATRO DELLE ROSE DI PIANO DI SORRENTO

27 novembre 2024 | 21:59
Share0

Mentre si aspetta il tanto atteso nuovo centro commerciale Maximall Pompeii  scopriamo che c’è un pezzo di Penisola sorrentina,  con esso nasce un nuovo polo cultura e spettacolo a cura di Antonio Mirone e Carmen Mascolo, gestori del Cinema Teatro delle Rose. La nuova struttura commerciale sita a Torre Annunziata, non lontano dagli scavi di Pompei, è fornita di 5 sale da 107 posti ciascuna, una VIP da 48 posti e un Auditorium da 366 posti, ben 600 mq di superficie calpestabile, di cui 90 mq di palcoscenico. Forti di una storia lastricata di successi, Antonio e Carmen hanno accettato la sfida di creare un’offerta di programmazioni teatrali, musicali e artistiche, nonché un ritrovo per tutti coloro che desiderano coltivare la loro passione per lo spettacolo.

Il Cinema Teatro delle Rose di Piano di Sorrento da circa un ventennio ha accresciuto l’offerta culturale con le migliori compagnie teatrali, portando nell’area della Penisola Sorrentina il meglio della commedia e del teatro italiano. L’obiettivo non è solo quello di programmare spettacolo ma anche quello di formarlo, creando la possibilità di trovare un luogo dove poter coltivare la passione per il palcoscenico. Dal progetto di rilancio del Cinema Teatro delle Rose, avviato nel 2004, sono realtà oggi importanti attività di formazione e talent scouting organizzate in collaborazione con gli istituti scolastici locali. Laboratori, stage, incontri e iniziative che non si limitano alla recitazione teatrale o al cinema, ma spaziano tra le diverse arti, dalla musica alla poesia, secondo un approccio integrato e multidisciplinare. L’organizzazione a cura di Antonio e Carmen opera oggi anche come società di gestione e produzione di eventi.

Da questa poliedrica esperienza nasce la nuova offerta per il centro commerciale Maximall Pompeii, il suo centro congressi Nexus e la struttura ricettiva Mariott Hotel. L’offerta di intrattenimento abbraccia la realtà locale con mostre e tour virtuali quali ad esempio “Discovery Pompeii alive” e aggiunge ad essa una programmazione di eventi per una mission che ha l’obiettivo di diventare nuovo polo della cultura e dello spettacolo.