Piano di Sorrento: il tribunale dei minori decide sul futuro di Ethan
Piano di Sorrento: il tribunale dei minori decide sul futuro di Ethan
Tre udienze consecutive decideranno se Ethan, il bambino rapito dal padre, potrà finalmente tornare a casa, in Italia, tra le braccia della mamma, Claudia Ciampa. La vicenda, che ha tenuto col fiato sospeso l’Italia, è arrivata a un punto cruciale.
Dopo l’iniziale ritrovamento del bambino negli Stati Uniti e la sua riunione con la madre, si apre ora una nuova fase: quella legale. I giudici californiani dovranno stabilire a chi affidare definitivamente la custodia di Ethan.
“La situazione è delicata, ma siamo fiduciosi,” ha dichiarato l’avvocato Gassani a “Il Mattino”, legale di Claudia. “Il giudice ha compreso l’urgenza della questione e ha fissato le udienze in tempi rapidi. Questo è un segnale positivo.“
Intanto, Claudia e Ethan si godono questi preziosi momenti insieme, dopo le lunghe settimane di separazione. “L’ho ritrovato cresciuto e pieno di vita,” ha confidato la mamma. “È un miracolo averlo di nuovo tra le braccia.”
Ma la gioia della riunione è temperata dall’incertezza del futuro. Tutti sperano che Ethan possa trascorrere le prossime festività natalizie a casa, circondato dall’affetto della sua famiglia.
“Il Ministero degli Esteri sta seguendo la vicenda con grande attenzione,” ha aggiunto l’avvocato. “Stiamo lavorando senza sosta per garantire che giustizia sia fatta e che Ethan possa tornare a casa il prima possibile.“