Fede e devozione |
Cronaca
/
Cultura
/
Religione
/

Piano di Sorrento, la Basilica di San Michele accoglie le reliquie di Santa Teresa di Gesù Bambino e dei suoi genitori

24 novembre 2024 | 17:03
Share0

Piano di Sorrento. Questa mattina, nella Basilica di San Michele Arcangelo, l’accoglienza delle reliquie di Santa Teresa di Gesù Bambino e dei suoi genitori. Un’occasione di grazia per tutta la comunità.
Don Antonino D’Esposito, all’inizio della Santa Messa ha precisato: «Oggi si celebra Cristo Re ed in mezzo a noi ci sono le reliquie di Santa Teresa di Gesù Bambino e dei suoi genitori, una famiglia santa. Una presenza provvidenziale in quanto i Santi ci dicono concretamente cosa significhi che Gesù è Re, che Dio regna. Nel Padre Nostro noi diciamo “venga il tuo Regno”. E questo Regno è santità, è amore, è liberazione, è gioia. Possa il Signore regnare nelle nostre vite».
A conclusione della celebrazione le parole di Padre Luigi Gaetani che ha accompagnato la Peregrinatio delle Reliquie: «I Santi ci invitano ad essere un’esperienza di fraternità e di comunione. La famiglia Martin (Santa Teresa di Gesù Bambino ed i suoi genitori) ci insegnano una cosa semplice e bella: in Paradiso non si va da soli. O andiamo insieme o non ci andiamo. Quello che Santa Teresa ci dice ed i suoi genitori sussurrano è proprio questo: non far finta di non vedere. Perché certe volte tu stai facendo strada con i tuoi amici, con i tuoi fratelli, con i tuoi colleghi, ma ti giri dall’altra parte. Ci sono delle cose che non vanno e credi che basta che tu faccia strada. Non vai da nessuna parte da solo perché l’inferno è pieno di solitudine, il Paradiso è pieno di compagnia. Il messaggio che questi Santi oggi ci lasciano è proprio questo: non giriamoci dall’altra parte, teniamoci per mano, camminiamo insieme perché insieme si va in Paradiso».
Alal fine della Santa Messa le Reliquie hanno lasciato la Basilica di San Michele Arcangelo.