Positano in lutto: addio a Pasquale Fusco, padre del Vescovo Michele Fusco
Lutto a Positano e nella Chiesa: scomparso Pasquale Fusco, padre di Mons. Michele Fusco, Vescovo di Sulmona-Valva.
Positano si stringe nel dolore per la scomparsa di Pasquale Fusco, venuto a mancare all’età di 93 anni. Un uomo stimato e benvoluto dalla comunità locale, la cui vita è stata caratterizzata da valori profondi e una presenza gentile che ha lasciato un’impronta indelebile nella cittadina costiera.
Pasquale Fusco era il padre di Mons. Michele Fusco, attuale Vescovo di Sulmona-Valva. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio, non solo a Positano ma anche all’interno della Chiesa. L’Arcivescovo Mons. Orazio Soricelli e tutta l’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni hanno espresso la loro vicinanza a Mons. Michele Fusco e alla sua famiglia in questo momento di grande dolore, unendosi in preghiera per il caro defunto.
Le esequie si terranno domani, mercoledì 20 novembre, alle ore 12 presso la Chiesa di Santa Maria Assunta di Positano. Sarà un momento di preghiera e raccoglimento, al quale la comunità è invitata a partecipare per porgere l’ultimo saluto a un uomo che ha rappresentato un punto di riferimento per molti.
La vicinanza della Chiesa e della cittadinanza testimonia il forte legame che Pasquale Fusco aveva con la sua famiglia e la sua terra, valori che ha saputo trasmettere e incarnare con semplicità e dedizione.
In questo momento di lutto, il pensiero di tutti va a Mons. Michele Fusco e ai suoi cari, a cui si unisce il conforto delle preghiere di un’intera comunità. Che il ricordo di Pasquale rimanga vivo nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato.