Positano, nuove tariffe Case dell’Acqua ed attivazione del servizio di erogazione con schede ricaricabili

13 novembre 2024 | 18:44
Share0
Positano, nuove tariffe Case dell’Acqua ed attivazione del servizio di erogazione con schede ricaricabili

Nel Comune di Positano sono installate due Case dell’Acqua, una in località Cascata e l’altra nella Frazione Montepertuso. L’installazione della prima Casa dell’Acqua risale al 2013 e si rende necessario, visto l’incremento dei costi di gestione, rivedere il costo unitario di erogazione.
Inoltre la necessaria sostituzione dell’impianto di erogazione, a causa dell’irreparabile guasto del precedente impianto, non consentirà più l’utilizzo delle monete da 5 centesimi.
Per tali motivi il Comune aggiorna il costo di erogazione dell’acqua gassata portandolo dagli attuali 5 (cinque) centesimi a litro a 10 (dieci) centesimi a litro. Resta invariata la tariffa per l’erogazione dell’acqua naturale a 5 (cinque) centesimi a litro, con erogazione minima di due litri se l’erogazione sarà richiesta con moneta da 10 centesimi (dato che l’impianto non dà resto).
Il Comune attiverà anche il servizio di scheda prepagata per l’erogazione dell’acqua per migliorare la funzionalità del servizio a vantaggio dell’utenza che, in tal modo, considerato che la macchina non dà resto, potrà erogare la quantità d’acqua richiesta senza l’eventuale possibilità di spendere più del necessario, evitando inoltre la necessità di avere sempre monetine a disposizione.
La prima scheda ricaricabile sarà distribuita all’utenza a titolo gratuito a seguito di richiesta a mezzo dell’apposito modulo da ritirarsi presso gli uffici comunali.