Positanonews alla presentazione del Maximall Pompei sentiamo Negri “Durerà 40 anni”
Positanonews alla presentazione del Maximall Pompei sentiamo Negri “Durerà 40 anni”. Ecco cosa ha detto a Dora Chiariello per il primo giornale della Costiera amalfitana e Penisola sorrentina. Paolo Negri, fondatore con il fratello Corrado del Gruppo IRGENRE di cui è Ceo, da oltre 25 anni leader nel mercato dello sviluppo e della Gestione Immobiliare per il settore commerciale ha potuto finalmente fatto visitare la struttura in anteprima a stampa e autorità “Pensiamo anche ai turisti che vengono a Pompei, Sorrento, Amalfi.Offriamo loro un’opportunità di naturale svago e la possibilità di soddisfare esigenze altrettanto naturali, le stesse che proviamo tutti quando viaggiamo per gli stessi motivi».
Il Maximall diventerà una meta aggregata a quelle di carattere storico, culturale e religioso di questo territorio che già fanno parte degli itinerari turistici mondiali e nazionali. Da noi, in un’area di 200mila metri quadrati di lotto, ci sono 168 negozi con tutto il fashion sostenibile, quello cioè che è più alla portata della famiglia media; ci sono 40 punti ristoro, un albergo a 4 stelle gestito dal Gruppo Marriott Bonvoy da 135 camere, un cinema con otto sale, un centro congressi da 900 posti multifunzionale, con una piazza modello anfiteatro greco-romano, una legacy che in sei sale anticiperà ai più piccoli ciò che successivamente potranno vedere dal vivo negli scavi dell’antica Pompei, ed una fontana che garantirà anche uno spettacolo d’acqua con un getto di oltre 25 metri di altezza. Il parcheggio prevede ben cinquemila posti auto e trenta per i bus turistici. A questo, si aggiunge anche un parco verde aperto al pubblico di 50mila metri quadri ed una copertura di altri 6mila metri quadrati. Ci sarà pure un information center proprio all’ingresso per informare i clienti di cosa possono ammirare nei dintorni».
L’impatto occupazionale si preannuncia importante.
«La più piccola delle 168 unità, escludendo quindi il personale di albergo, centro congressi, cinema e legacy, occupa 10 unità lavorative ma ci sono marchi, come Zara, che ne hanno molte di più. Moltiplichi questi numeri per le 168 unità e avrà la risposta».
Precisiamo che la conferenza stampa è stata sospesa e rinviata come l’inaugurazione che si dovrebbe tenere il 7 dicembre ringraziamo Dora Chiariello