Prestazione superba del Costa d’Amalfi

I costieri tengono testa alla corazzata Fidelis Andria in una gara equilibrata di attenzione, applicazione, determinazione, attenti in copertura che rimediano pareggiando con Cappiello la rete del vantaggio andriese di Maddaloni

Redazione – Prestazione superba del Costa d’Amalfi.

I costieri tengono testa alla corazzata Fidelis Andria in una gara equilibrata, di attenzione, applicazione, determinazione ed attenti in copertura, che rimediano pareggiando con Cappiello la rete del vantaggio andriese di Maddaloni.

Contro una squadra che in passato ha disputato anche la serie B, nella metà degli anni ’90, la squadra di mister Proto, che oggi era squalificato, non si è tirata indietro dimostrando ancora una volta che le idee e la competenza ci sono. Anche se nella prima frazione si arrivava fino alla trequarti nei 16 metri finali si era evanescenti.

Nel Costa d’Amalfi maglie strette e raddoppio su uomo, che sono state aperte al 27’ quando Imputato ha battuto una punizione che è stata respinta da Provitolo e Maddaloni ha rifinito in rete. Ci prova Kragl al 30’ ma mette fuori dai 18 metri.

I costieri cercano di reagire ed al 40’ Esposito C che manda fuori di poco, mentre Proto con una sfera a giro sfiora l’incrocio dei pali (45’+1’).

Ripresa con i costieri che non riescono a trovare le giuste distanze ma con hanno difesa alta e sono guardinghi, pugliesi che cercano di sfruttare gli spazi.

Fantacci innesca un pericoloso diagonale che va largo (47’), stessa arma di Da Silva da posizione defilata (64’). Il pareggio arriva dagli undici metri è lo mette a segno Cappiello che spiazza Esposito M, lo stesso calciatore era stato atterrato da Ferrara (71’).

Il, pallonetto di Maione si stampa sul palo al 75’. Vuolo per doppia ammonizione lascia i suoi in 10 e la Fidelis cerca di sfruttare l’uomo in più: rasoterra di Felleca parato, testa di poco larga di Marsico, mentre è alta quella di Da Silva.

COSTA D’AMALFI – FIDELIS ANDRIA –

Reti:

COSTA D’AMALFI (3-5-2): Provitolo; Vuolo, Mansi, Massa; Esposito C, De Sio, Donnarumma (85’ Martinelli), Proto, Iovieno (62’ Fierro); Cappiello, Maione (82’ Sgambati).

A disp: Manzi, Celia, Caputo, Oliverio, Filogamo, Mauri. Allenatore: Luigi Proto.

FIDELIS ANDRIA (3-4-2-1): Esposito M, Maddaloni, Bonnin, Ferrara (77’ Felleca); Ercoli, Cancelli (85’ Marsico), Risolo, Imputato (85’ Babaj); Fantacci (65’ La Monica), Kragl (64’ Jallow); Da Silva.

A disposizione: Brezzo, Gladestony, Rotondo, Marsico, De Rosa. Allenatore: Giuseppe Scaringella.

Arbitro: Alessandro Bini (Macerata).

Assistenti: Matteo Pernarella (Ciampino) – Raffaele Trapasso (Vibo Valentia).

Espulso: 78’ Vuolo (CDA) per doppia ammonizione.

Ammonizioni: 33’ Mansi (CDA), 60’ Krgal (FA), 91’ Proto (CDA), 92’ Sgambati (FA)?, 94’ De Sio (CDA).

Note: giornata serena, erba artificiale buona.

Angoli 2-1. Recupero: 2’ pt e 5’ + 2’ st.

GiSpa